L’azienda

GPolicicchio è un’Azienda Agricola Biologica.

Dalla passione verso la terra tramandata da nostro nonno Annunziato che, coltivava piante di ulivo secolari, nasce, nel 2014 la nostra azienda biologica a carattere familiare.

Posto incantevole, tra le alture di Amantea a quota 100mt. slm, fanno da cornice gli ulivi secolari e il sito archeologico del castello aragonese. Baciata dal sole, dal profumo della natura e dalla vista del mare.

La voglia di produrre un olio extravergine Bio di eccellente qualità da ulivi secolari(nocciolino) ed atre cultivar(carolea-frantoio), ci ha portato a gestire una filiera chiusa per la produzione di olio bio, realizzando un frantoio bio ad uso aziendale per la moliture esclusiva le nostre ulive. Tutto questo ci ha permesso di gestire la fase di produzione, la molitura, e l’imbottigliamento a km 0, nel rispetto dei migliori standar di qualità.

Le ulive vengono raccolte esclusivamente con abbacchiatori elettrici alimentati da batterie a litio, dopo avere sistemato sotto la chioma dell’ulivo reti in plastica a maglie robuste. Il frutto appena raccolto viene immesso in cassette forate da 25kg e trasportato direttamente al nostro frantoio posizionato all’interno dell’azienda. Tutto questo, ci permette di molire olive appena raccolte, eliminando i normali tempi di attesa.